Polonia - 19 volontari del Volontariato Internazionale Don Bosco hanno ricevuto le croci missionarie

30 Giugno 2023

Varsavia, Polonia - giugno 2023 – L’11 giugno i volontari del Volontariato Internazionale Don Bosco hanno terminato la loro formazione presso il Centro Missionario Salesiano di Varsavia, ricevendo le croci missionarie. Fra qualche giorno questi 19 giovani partiranno per i posti di missione per seguire la loro vocazione, alla quale si sono sentiti invitati, e per testimoniare la loro fede. Alle 11.30 nella Basilica del Sacro Cuore di Gesù a Varsavia è iniziata la Santa Messa, presieduta da don Tadeusz Jarecki, Ispettore di Varsavia. Dopo l'omelia, ciascuno dei volontari è stato presentato da don Jacek Zdzieborski, Direttore dalla Procura Missionaria di Varsavia, poi l’Ispettore ha consegnato ai giovani le croci missionarie. 5 giovani andranno in Africa e Sud America per il volontariato a lungo termine e 14 andranno per missioni a breve termine fino a 4 mesi. Ognuno di loro è spinto dalla forte necessità di stare con chi ha bisogno e di donare ciò che ha di meglio. Una settimana prima, il 3 giugno, durante il XXVII Incontro dei Giovani a Lednica, cinque volontari missionari che si recano in missioni a lungo termine in Zambia, Etiopia e Bolivia, hanno ricevuto le loro croci dall’Arcivescovo Wojciech Polak, primate della Chiesa in Polonia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".