Interviste

(ANS – San Salvador) – A mons. Óscar Romero il destino ha riservato il martirio, al suo primo successore, il salesiano mons. Arturo Rivera Damas, una morte silenziosa e improvvisa in un letto d’ospedale. Adesso sono entrambi sepolti nella cattedrale di San Salvador, uno tumulato nel bronzo di un monumento sepolcrale, l’altro ritratto sulla parete alle spalle del mausoleo di Romero. Dove del resto è sempre stato quando era in vita, alle spalle di Romero, silenzioso e umile, sostenendolo e difendendolo anche dal fuoco amico.

Paula Figueroa, che ha collaborato con entrambi, presenta la figura del Salesiano.

(ANS – Bilbao) – Il salesiano don Jesús Javier Llorente – in arte “Jota Llorente” – in un’intervista si racconta e presenta chi è questo musicista, fotografo, artista e, soprattutto, sacerdote.

(ANS – Il Cairo) – Don Dany Kerio è il Direttore della comunità salesiana de Il Cairo Zaytoun, impegnata a pieno ritmo con un oratorio e una parrocchia che segue ed accompagna giovani ed adulti egiziani e sud-sudanesi. A lui abbiamo rivolto alcune domande.

(ANS – Città del Vaticano) – “La Siria è bella, è piena di convivenza. Questa è la caratteristica della Siria: la convivenza”. Nonostante sei anni di guerra, nel paese ci sono ancora solidarietà e attenzione al prossimo, al di là delle differenze. A raccontarlo è sr Carolin Tahhan Fachakh, una consacrata, una Figlia di Maria Ausiliatrice (FMA) e una “donna coraggiosa” – come attesta il premio internazionale che le è stato assegnato Dipartimento di Stato USA. A margine di un incontro organizzato dall’associazione “Donne in Vaticano” a Roma, sr Carolin ha parlato della sua missione a Damasco.

Pagina 1 di 19

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".