Interviste

(ANS – Roma) – Intervistiamo oggi don Marco Panero, salesiano, docente di Filosofia Morale dell’Università Pontificia Salesiana e Consigliere della Penitenzieria Apostolica. È in libreria un suo volume di meditazioni che risulta particolarmente adatto per questo tempo di Quaresima, dal titolo intrigante: “Nella tenda del convegno. Meditazioni di vita spirituale” (Edizioni Ancora, 2023 – ISBN 978-88-514-2783-2).

(ANS – Kigali) – Al termine della Visita d’Insieme alla Regione Africa-Madagascar si è svolto sempre a Kigali, in Rwanda, un incontro regionale di Delegati e rappresentati della Famiglia Salesiana. Su quest’appuntamento e sullo stato della Famiglia Salesiana nella Regione di sua competenza parla oggi il Consigliere Regionale, don Alphonse Owoudou.

(ANS – Roma) – I giovani, la Congregazione, Don Bosco, la Chiesa e il ruolo dei laici, la testimonianza, la sua storia personale di salesiano… Sono tanti e rilevanti i temi affrontati dal Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, nell’intervista da lui rilasciata a motivo della Festa di Don Bosco al giornalista di Mediaset Fabio Marchese Ragona. Ecco di seguito i contenuti dell’intervista, realizzata davanti alla Basilica di San Pietro e trasmessa domenica 28 gennaio 2024 su TGCOM24, nell’ambito della rubrica “Stanze Vaticane”.

(ANS – Roma) – “La speranza è una dimensione della fede e può dare significato alla vita quotidiana. Occorre far comprendere il valore di una vita vissuta nella prospettiva di un progetto da realizzare con gli altri e tra questi un Dio amico, personale e misericordioso”. Così don Giuseppe Costa, co-portavoce della Congregazione Salesiana, nel giorno della memoria di San Giovanni Bosco che il Papa ha invitato ad imitare nel corso dell’Udienza Generale “educando i giovani alla fede e formandoli nelle diverse scienze e professioni, per un futuro migliore, in cui l’umanità possa godere di pace, fratellanza e tranquillità”.

Pagina 1 di 163

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".