Notizie

(ANS – Caracas) – Un video che ha fatto il giro del mondo mostra un’anziana religiosa che prova a parlare con un soldato. La suora, una Figlia di Maria Ausiliatrice, è diventata l’icona delle enormi marce pacifiche che stanno avvenendo in Venezuela per protestare contro il Presidente Nicolás Maduro.

(ANS – Kakuma) – Nella giornata di lunedì 24 aprile il Rettor Maggiore si è incontrato con l’umanità sofferente accolta nel centro profughi di Kakuma. I Salesiani sono l’unica realtà presente all’interno del campo: tutte le altre organizzazioni – religiose, non governative e anche delle Nazioni Unite o delle agenzie correlate – risiedono all’esterno. I Figli di Don Bosco, in questa condizione di condivisione totale con i profughi e rifugiati di Kakuma, animano una parrocchia, con diverse stazioni missionarie, per la cura pastorale dei profughi cristiano-cattolici; e una scuola tecnica, con altri tre centri satellite, che offre corsi di formazione tecnica e d’Inglese.

(ANS – Massey) – La Nuova Zelanda è la patria di molti immigrati e rifugiati provenienti da diversi paesi. Questa nazione di circa 6 milioni di persone è lieta di accogliere persone bisognose di tutto il mondo affinché essi possano chiamare tale terra “casa”. Anche le parrocchie salesiane in Nuova Zelanda lavorano a stretto contatto con migranti, rifugiati e poveri.

(ANS  - Roma) Il 22 – 24 aprile 2017 a Roma – Casa Generalizia si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Presidenza dell’Associazione Biblica Salesiana (ABS): don Juan José Bartolomé come presidente; il vice-presidente, don Marco Rossetti; e i tre consiglieri regionali: per Europa don Xavier Matoses, per Asia-Africa don Shaji Joseph Puykunnel, per America don Francisco Cervantes Huitron.

(ANS – Didia) – Il 21 aprile nella città di Didia il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha visitato la scuola secondaria dove si sono riunite circa 2.000 persone tra alunni e salesiani della scuola Don Bosco, un incontro cordiale e colmo di segni di affetto dei giovani concluso con la celebrazione dell’Eucaristia. Dopo la messa il successore di Don Bosco si è riunito con i salesiani, per un momento di conversazione fraterna in cui ha sottolineato la ragione principale della visita, incontrare i salesiani. Ha presentato ai salesiani la bellezza della congregazione e allo stesso tempo le sfide che l’attendono.

(ANS – Roma) – Cercando di offrire il migliore servizio per trasmettere in tutti i continenti i filmati della Giornata Missionaria Salesiana 2017, i Dicasteri per le Missioni e per la Comunicazione Sociale, grazie alla collaborazione dell’associazione “Missioni Don Bosco” di Torino, hanno sviluppato una nuova modalità di diffusione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".