Notizie

(ANS – Kuching) -  Nei due giorni, che hanno contemplato l’Assunzione di Maria Vergine e il compleanno di San Giovanni Bosco, nostro padre e fondatore, si è tenuta una importante riunione con la presenza dell'arcivescovo di Kuching, il reverendo Simon Poh, e dei primi missionari salesiani per la Malesia, p. Ramon Borja (Filippine), p. Andre Belo (Timor Leste) e Bro. Manuel Ruperez (Spagna).

(ANS - Roma) - Questa mattina, durante un’escursione in montagna, colpito da un improvviso infarto è deceduto Don Adriano Bregolin.

(ANS - Santiago) - Un gruppo di uomini incappucciati ha lanciato alcune bombe molotov contro la Chiesa salesiana della Gratitudine Nazionale. Il fuoco, divampato sulle porte di accesso, è stato subito spento, senza aver provocato alcun danno materiale o lesione. “Nel giugno dello scorso anno l'opinione pubblica del paese era rimasta sconvolta dalla desolazione subita da questa chiesa", ha dichiarato in un comunicato la Congregazione salesiana.

(ANS - San Pedro Carchá) - San Pedro Carchá dista circa 200 km dal nord del Guatemala. Il 18 maggio 1935 vi arrivarono i Salesiani e la Chiesa locale assegnò loro un impegnativo lavoro pastorale in mezzo ad una popolazione numerosa, distribuita in un territorio poco accessibile ed estremamente povero. Negli anni successivi fondarono il "Centro Don Bosco", ed ora mille giovani indiani hanno celebrato alla grande il 35° anniversario della fondazione.

(ANS – Esztergom), La citta di Esztergom in Ungheria, ha visto riuniti i Salesiani per la Visita d’Insieme alla regione Europa Centro Nord – Settore Est (7-12 agosto).

(ANS – Roma) – Nel 2018 il “Borgo Ragazzi Don Bosco spegnerà 70 candeline, un traguardo molto importante per tutta la famiglia salesiana e, in special modo, per i giovani dei quartieri orientali di Roma. In questi settanta anni di attività il Borgo ha camminato al fianco dei giovani attraverso i cambiamenti sociali, culturali e tecnologici che hanno modificato radicalmente queste ultime decadi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".