Fotonotizie

Freetown, Sierra Leone - 21 agosto 2017 ­– I Salesiani che lavorano a Freetown hanno visitato le zone colpite e gli ospedali e si sono messi a disposizione del governo per aiutare nell'emergenza. Il disastro ha fatto registrare più di 492 morti, 600 dispersi e più di 3.000 sfollati. Da venerdì scorso i Salesiani hanno ospitato più di 300 bambini e numerose madri che allattano i propri figli.

Timor Est - agosto 2017 - In occasione della solennità dell'Assunta, la Vice Provincia Salesiana di Indonesia-Timor, in particolare a Timor-Est, è stata benedetta con l'ordinazione sacerdotale di cinque salesiani: Venancio Fátima Freitas, Julio da Silva Mota, Matias Mendonça Pinto, Jacinto Tadeu Gusmão e Isaia Bonifacio. L'ordinazione ha avuto luogo presso il Santuario di Maria Auxiliadora di Fatumaca, Baucau, per imposizione delle mani di Mons. Basilio do Nascimento, Vescovo della diocesi di Baucau. Presenti alla celebrazione migliaia di fedeli laici, tra cui l'ex presidente di Timor orientale, Sua Eccellenza Taur Matan Ruak.

Suva, Isole Fiji - 12 Agosto 2017 - Sabato 12 agosto si è tenuta la terza edizione di "BulaBosco", una giornata di salesianità dedicata ai giovani e alle rispettive famiglie che frequentano i salesiani. Circa di 200 persone si sono riunite sotto il tema offerto dalla strenna 2017: "Siamo famiglia". Varie le attività: celebrazione della Santa Messa, giochi, eventi artistici e culturali, nel ricco programma.

Bangalore, India - 21 agosto 2017 - P. Mathew Thonikuzhiyil, ispettore Bangalore (INK), don Jose Mathew Koorappallil, ispettore New Delhi (INN), accompagnati dai salesiani e da un rappresentante della Conferenza dei Vescovi Cattolici dell'India (CBCI), si sono incontrati con l'onorevole Sushma Swaraj, ministro degli affari esteri del governo indiano a Nuova Delhi. Nell’incontro hanno parlato della situazione di don Tom Uzhunnail, rapito nel marzo 2016 ad Aden, Yemen.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".