RMG – Visita d’Insieme alla regione Europa Centro-Nord, zona Atlantico-Tedesca

15 Maggio 2017

(ANS – Roma) – “L’Europa è terra di contrasti (…). Nella mia regione i Salesiani parlano 27 lingue diverse!”. Così, a febbraio scorso, don Tadeusz Rozmus, Consigliere della regione dell’Europa Centro e Nord, presentava la regione di cui è responsabile. Proprio a motivo della complessità e della varietà della regione, la Visita d’Insieme alla regione che verrà condotta dal Rettor Maggiore, Don Á.F. Artime, con il suo Consiglio, viene divisa in due parti. Domani, martedì 16 maggio, presso il Salesianum di Roma, avrà inizio quella alla zona Atlantico-Tedesca.

L’appuntamento, in programma fino a venerdì 20 maggio, radunerà a Roma i Superiori delle Ispettorie di Austria (AUS), Belgio Nord (BEN), Francia-Belgio Sud (FRB), Gran Bretagna (GBR), Germania (GER), Irlanda (IRL) e della Delegazione di Malta, insieme con i membri dei loro Consigli ispettoriali e i responsabili di uffici e realtà di grande rilevanza nel contesto salesiano regionale. In totale sono attesi 55 Salesiani.

A guidare le varie sessioni di lavoro saranno di volta in volta il Consigliere regionale, il Vicario del Rettor Maggiore, i Consiglieri di Settore e il Delegato del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana. Al Rettor Maggiore spetterà il compito di tirare le fila di ogni giornata e dell’intero incontro, con un intervento conclusivo di sintesi e programmazione.

Non mancheranno, come solito, momenti di fraternità, condivisione culturale e spiritualità. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".