RMG – Nomina del nuovo Superiore dell’Ispettoria degli Stati Uniti Est e Canada

15 Giugno 2023

(ANS – Torino) – Nell’ambito dei lavori della sessione plenaria estiva del Consiglio Generale, il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, con il consenso degli altri membri del Consiglio Generale, ha nominato il 13 giugno 2023, don Tran Danh Cong Dominic come prossimo Superiore dell’Ispettoria “San Filippo Apostolo” degli Stati Uniti Est e Canada.

Tran Danh Cong Dominic è nato il 14 agosto 1969 a Dalat, in Vietnam. Emigrato negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia, ha emesso la prima professione nella Congregazione salesiana il 15 agosto 1995 a Bellflower, in California. È stato ordinato sacerdote dal Vescovo Ausiliare di Chicago, mons. Raymond Emil Goedert, il 24 maggio del 2003, presso la Chiesa di Nostra Signora della Valle, ad Orange, nel New Jersey.

Dal 2005 al 2007 è stato Consigliere presso l’Istituto Superiore di New Rochelle. Successivamente ha ricoperto l’incarico di Vicario, dal 2007 al 2011, e poi di Direttore, dal 2013 al 2016, presso la comunità di Orange.

Dal 2016 al 2021 è stato Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria degli Stati Uniti Est. Nella medesima Ispettoria, stava ricoprendo l’incarico di Vicario Ispettoriale e, dal 1° settembre 2021, quello di Delegato Ispettoriale per la Formazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".