Ecuador – Giovani impegnati nella “comunicazione del cuore”

27 Luglio 2023

Guayaquil, Ecuador – luglio 2023 - Il 21 luglio, presso l’Unità Educativa Salesiana “Cristóbal Colón” (UES) di Guayaquil, si è svolto l’Incontro di Animazione alla Comunicazione. Con la partecipazione di 24 giovani ed educatori di diversi ambienti, l’evento si è incentrato sul tema “Comunicare con il cuore”, ispirato al messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali di quest’anno. L’evento è iniziato con uno spazio formativo, guidato da don Raúl Conza, sul tema “Buoni comunicatori a imitazione di Gesù e di Don Bosco”. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di approfondire la vocazione del comunicatore come tratto identitario del carisma salesiano. I partecipanti hanno riflettuto sull’importanza di vedere la comunicazione come un atto di verità, amore e trasformazione nel mondo di oggi, al di là delle competenze tecniche e comunicative. Una delle attività salienti dell’evento è stata una dinamica di “conferenza stampa”, in cui i giovani hanno assunto il ruolo di comunicatori e hanno appreso l’impatto della comunicazione sulla vita dei personaggi invitati, che si sono distinti per la vocazione e il lavoro in questo settore. L’incontro ha avuto il sostegno dell’Équipe di Comunicazione della Comunità “San Juan Bosco” ed è stato animato da Marco Padilla, membro dell’Ufficio di Comunicazione Salesiana dell’Ispettoria dell’Ecuador (ECU). La gioia di essere portatori di buone notizie ha unito i giovani e gli educatori nell’impegno di comunicare con il cuore, fedeli alla missione di Don Bosco ai tempi di oggi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".