Kenya – L’Istituto di Pastorale Giovanile impegnato nella formazione dei Cappellani Scolastici

24 Giugno 2022

Nairobi, Kenya – giugno 2022 – L’Istituto di Pastorale Giovanile, facoltà avviata e gestita dai Salesiani (SDB e FMA) presso la “Tangaza University College” di Nairobi, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Cattolica del Kenya (KCCB) ha intrapreso una serie di sessioni di formazione per le scuole cattoliche kenyote. La prima fase di questo progetto, avviato nel 2021, si concluderà entro la fine del mese di luglio 2022. Al momento vengono formati sacerdoti e religiosi e, in seguito, è prevista la formazione anche per i laici. Nell’ambito del programma vengono trattati diversi temi, come l’educazione cattolica, il ruolo del cappellano scolastico, la tutela dei minori, la capacità di consulenza e animazione. Alla fine della prima fase, si stima che saranno stati formati oltre 300 cappellani, che saranno in contatto con più di mezzo milione di giovani nelle scuole primarie e secondarie.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".