India – Terminata la Visita del Rettor Maggiore all’Ispettoria di Hyderabad

21 Novembre 2016

(ANS – Hyderabad) – Ha fatto rientro a Roma ieri, 20 novembre, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, dopo la visita alla Visitatoria dello Sri Lanka e alle Ispettorie di Tiruchy e Hyderabad, in India. Da quest’ultima il Rettor Maggiore è partito nella serata di sabato 19, a seguito di tre giorni e mezzo molto intensi, ricchi di visite, incontri, condivisione e animazione.

Nella mattinata di giovedì 17 Don Ángel Fernández Artime ha incontrato l’Ispettore di Hyderabad, don Vijaya Bhaskar Thathireddy, con gli altri membri del Consiglio ispettoriale. Successivamente ha raggiunto l’opera salesiana a Navajeevan, Ramanthapur, per presenziare alla conclusione della festa giovanile ispettoriale. Nel pomeriggio ha incontrato la Famiglia Salesiana, celebrato l’Eucaristia, e poi, assieme al suo Segretario, don Horacio López, al Consigliere per la regione Asia Est-Oceania, don Maria Arokiam Kanaga, e all’Ispettore, ha preso parte ad un’ampia accademia culturale organizzata in suo onore.

“Abbiamo gli occhi e il cuore pieno di sguardi, di sorrisi… – ha commentato Don Á.F. Artime sulla sua pagina Facebook – Inoltre, dal momento che non è possibile comunicare tra noi la maggior parte delle volte… al di là degli interventi con i traduttori nella propria lingua… molti dei saluti sono fatti di gesti, sorrisi, sguardi”.

Anche nella giornata di venerdì 18 è proseguita la seria di incontri festosi, con bagni di folla, saluti, omaggi manifestati dai ragazzi delle opere salesiane verso il X Successore di Don Bosco. Stavolta le celebrazioni festose hanno avuto luogo dapprima presso l’opera di Guntupalli, a Vijayawada, dove ha salutato i ragazzi della scuola e i giovani aspiranti e prenovizi salesiani, e poi a Guntur, presso la casa San Michele, dove ha anche celebrato l’Eucaristia.

Nell’ultima giornata, dopo essere tornato presso la Casa ispettoriale ad Hyderabad il Rettor Maggiore si è radunato con i Salesiani professi e anche con i genitori dei Salesiani. L’ultimo atto della visita simbolicamente è stata la messa presso il Santuario Don Bosco di Hyderabad, in occasione del 25° anniversario dell’Ispettoria.

Su ANSFlickr sono disponibili numerose foto della visita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".