Papua Nuova Guinea – III Capitolo Ispettoriale della Visitatoria salesiana PGS

15 Aprile 2024

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – aprile 2024 - Dal 10 al 12 aprile si è svolto il III Capitolo Ispettoriale della Visitatoria salesiana di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS). Presenti all’evento sedici membri provenienti da diversi ambienti in rappresentanza dei salesiani della Visitatoria PGS, che hanno riflettuto e approfondito il tema del CG29: “APPASSIONATI PER GESÙ CRISTO, DEDICATI AI GIOVANI. Per un vissuto fedele e profetico della nostra vocazione salesiana”. Aprendo il Capitolo, don Gregorio Bicomong, Superiore PGS, ha invitato i salesiani ad un processo di conversione, evidenziando quattro aspetti: Innamorarsi, Impegnarsi nell'amore, Crescere nell'amore e Condividere l'amore. Il Regolatore del Capitolo don Pedro Sachitula, ha poi presentato ai Capitolari il documento di lavoro, una sintesi delle risposte inviate dai membri della Visitatoria PGS. L'Eucaristia di apertura è stata celebrata l'11 aprile da Mons. Pietro Baquero, SDB, Vescovo di Kerema, con i lavori della giornata che si sono aperti con la relazione sullo stato della Visitatoria PGS presentata da don Bicomong e la relazione finanziaria presentata da don Srimal Priyanga Silva, Economo della Visitatoria PGS. I Capitolari, divisi in due gruppi, hanno approfondito e riflettuto sui tre nuclei tematici del CG29 e al termine delle varie fasi di lavoro è stato approvato il documento finale da parte dei capitolari. I membri hanno eletto don Pedro Sachitula come delegato della Visitatoria PGS al CG29 e don Ariel Magatangay come sostituto. Don Bicomong ha presieduto l’Eucaristia che ha concluso il Capitolo Ispettoriale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".