Ecuador – Don Marcelo Farfán al Capitolo Ispettoriale: “La nostra Ispettoria è missionaria e questa è una ricchezza, un dono di Dio”

15 Aprile 2024

Cumbayá, Ecuador – 12 aprile 2024 – L'ultima giornata del Capitolo Ispettoriale dei Salesiani dell’Ecuador si è conclusa con la presentazione dei piani e dei progetti ispettoriali. Sono stati condivisi gli ultimi tre documenti ispettoriali: in primo luogo, don Juan Flores ha presentato lo stato di avanzamento del Progetto Famiglia Salesiana; Katherine Guamán, tecnica della Formazione dei Laici, ha condiviso l'avanzamento del Progetto di Formazione dei Laici e, infine, don Marcelo Coronel ha presentato l'avanzamento del rinnovato Progetto di Presenza Missionaria. Riguardo a quest'ultimo documento, don Marcelo Farfán, Ispettore ECU, ha invitato tutti i salesiani a contribuire con criteri che permettano loro di continuare a sognare e costruire proposte per continuare ad essere fedeli a Dio nel servizio alle popolazioni indigene. “La nostra Ispettoria è missionaria e questa è una ricchezza, un dono di Dio che è stato per noi punto di enorme dinamismo pastorale. Per questo dobbiamo partecipare tutti e non solo i fratelli che sono in missione, se si vuole un progetto rinnovato”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".