Italia – Concluso il VI Capitolo Ispettoriale dell’Italia Centrale

12 Aprile 2024

Genzano di Roma, Italia – aprile 2024 - Con la celebrazione eucaristica presieduta dal Superiore don Stefano Aspettati si è concluso il VI Capitolo Ispettoriale della Circoscrizione dei Salesiani dell’Italia Centrale (ICC), che si è svolto a Genzano di Roma, presso Casa Versiglia, dal 1° al 6 aprile 2024. Un’esperienza di fraternità, innanzitutto, che ha fatto vivere ai partecipanti – ancora una volta – lo stile familiare delle relazioni in ogni momento della giornata: dalla preghiera al lavoro delle Commissioni, dalla condivisione fraterna dei pasti e dei momenti liberi al confronto in Assemblea. Un’esperienza di confronto aperto e leale sui fronti della consacrazione e della missione, insieme ai laici, con e per i giovani, che ha portato alla redazione dei tre documenti che sono il contributo di riflessione e di esperienza che l’Ispettoria ICC invierà al Capitolo Generale 29° che sarà celebrato a Torino all’inizio del 2025. Il Capitolo ha anche vissuto un momento di discernimento prima dell’elezione dei due salesiani che, insieme al futuro ispettore, parteciperanno al Capitolo Generale 29° come delegati della Circoscrizione. Sono risultati eletti don Roberto Colameo e don Michelangelo Dessì, insieme ai supplenti don Daniele Merlini e don Emanuele De Maria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".