Colombia – Casa Bosconia: la musica oltre l'espressione artistica diventa un potente strumento per lo sviluppo personale e collettivo

08 Aprile 2024

Bogotá, Colombia – aprile 2024 - Casa Bosconia, con il suo programma sinfonico per giovani, non è solo formazione di musicisti ma sta plasmando cittadini consapevoli, sensibili e impegnati nei confronti del loro ambiente. Il saggio svoltosi nei giorni scorsi, quindi, è una sinfonia di speranza per Bogotà e un esempio stimolante di ciò che la musica può ottenere nella società. La sinfonia, composta da giovani talenti provenienti da contesti diversi, è un chiaro esempio di inclusione ed eccellenza. Ogni nota che risuona nello spazio di Casa Bosconia è una testimonianza della dedizione, della fatica e dell'impegno non solo dei giovani musicisti ma anche dei docenti e delle persone che, giorno dopo giorno, rendono possibile questo progetto. La musica, in questo caso, va oltre l'essere una semplice espressione artistica, diventa un potente strumento per lo sviluppo personale e collettivo, promuovendo valori come disciplina, rispetto, cooperazione e perseveranza. Assistere a una prova sinfonica significa testimoniare come la musica rompe le barriere e unisce le persone, indipendentemente dalla loro origine o status sociale. Significa vedere in azione come i bambini e gli adolescenti acquisiscono potere attraverso la musica, acquisendo fiducia in sé stessi e progettando un futuro pieno di possibilità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".