Madagascar – Capitolo Ispettoriale della Visitatoria “Maria Immacolata”

08 Aprile 2024

Ivato, Madagascar – aprile 2024 - La Visitatoria “Maria Immacolata” del Madagascar e Mauritius (MDG), ha celebrato dal 3 al 5 aprile 2024 il suo XI Capitolo Ispettoriale. L'apertura del Capitolo Ispettoriale, con 34 capitolari, è stata segnata dalla presenza di Mons. Tomasz Grysa, Nunzio Apostolico in Madagascar e di Mons. Rosario VELLA, SDB, Vescovo della Diocesi di Moramanga. Il Nunzio Apostolico ha tenuto una suggestiva conferenza sullo stesso tema del prossimo CG29 “APPASSIONATI PER GESÙ CRISTO, DEDICATI AI GIOVANI”. I lavori capitolari sono proseguiti nel pomeriggio con diversi discorsi di apertura seguiti dalla presentazione generale del programma da parte di don Ramasindroavola Jean Venance, Regolatore del Capitolo. Il secondo giorno è stato dedicato ai lavori delle commissioni sui tre nuclei tematici del CG29 seguiti dalle relazioni in assemblea con il dibattito. Poi sono stati eletti il Delegato della Visitatoria MDG per il CG29, don Rakotovao Fabien e del suo sostituto, don Ramasindroavola Jean Venance. L'intero pomeriggio di questa terza giornata è dedicato allo scrutinio e alla votazione finale dei documenti capitolari e alla chiusura con i ringraziamenti del Regolatore e l'intervento finale di don BIZIMANA Innocent, Superiore della Visitatoria MDG.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".