Thailandia – Tantissimi giovani coinvolti nel campo catechetico durante la Settimana Santa

04 Aprile 2024

Thailandia – aprile 2024 – In Thailandia, le chiese sotto la cura dei Salesiani - come quelle di Maria Ausiliatrice di Phanom, Surat Thani, di San Giuseppe a Banpong, Ratchaburi, la Parrocchia di Lourdes, Hatyai, Songkhla, e di San Giuseppe a Tham Singh, Chumphorn - organizzano un campo di catechesi per giovani dagli 8 ai 15 anni. Normalmente, questo campo si svolge durante la Settimana Santa e dura dai 7 ai 10 giorni. Quest’anno i partecipanti sono stati più di 500, tra studenti delle scuole salesiane e ragazzi provenienti da altri istituti pubblici. In questi giorni, in particolare, i giovani si sono preparati a ricevere i Sacramenti del Battesimo, Confessione, Comunione e Cresima. Oltre a queste attività catechistiche, i giovani hanno partecipato alle Messe, alla recita del Rosario e alla Via Crucis. Sono stati anche impegnati in attività sportive e in altre attività di gruppo, che li hanno aiutati a vivere insieme in comunità e ad assimilare la fede cattolica. Vari gruppi della Famiglia Salesiana si sono riuniti per animare il campo catechetico. Erano presenti, infatti, rappresentanti delle Figlie di Maria Ausiliatrice, delle Suore Ancelle del Cuore Immacolato di Maria e delle Figlie della Regalità di Maria Immacolata, oltre che i Prenovizi e i Postnovizi del “Salesianum Sampran”, catechisti e Animatori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".