Indonesia – Condividere la felicità e rafforzare la fratellanza

04 Aprile 2024

Blitar, Indonesia – aprile 2024 - Una delle particolarità della nazione indonesiana è la diversità delle religioni: islam, cattolicesimo, cristianesimo protestante, induismo, buddismo, confucianesimo e altre religioni indigene. La comunità della presenza salesiana “St. Yusuf Catholic Vocational School” di Blitar, che vive pienamente la diversità religiosa, ha organizzato il 3 aprile, durante il mese del Ramadan, un “iftar” (pasto serale consumato dai musulmani che interrompe il digiuno quotidiano N.d.R.), sul tema “Condividere la felicità e rafforzare la fratellanza”. L’attività è iniziata con la preghiera a cui sono seguiti gli interventi del sig. Imam Susilo, il Preside don Ferdinandus Reo, SDB, e la sig.ra Endang Sulistiowati, in qualità di supervisore scolastico dell’ufficio educativo della città di Blitar e il sig. Alex Silli, Presidente del Comitato della Scuola. L’Imam Susilo ha sottolineato che ogni credente è stato destinato da Dio e l’auspicio è che tutti possano fare del proprio meglio per il bene comune. Don Ferdinandus Reo ha invitato tutti gli insegnanti e i dipendenti della scuola a dare l’esempio gli uni agli altri, ringraziando i dipendenti musulmani che lavorano nell’istituzione. La sig.ra Endang dal canto suo ha sottolineato che "una forma di tolleranza nello stare insieme è rompere il digiuno insieme". Successivamente il sig. Hendra Budi Rukmana è intervenuto sul tema “Etica del lavoro”, a cui è seguita la cena condivisa insieme.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".