India – L'Ispettoria salesiana di Tiruchy celebra il suo IX Capitolo Ispettoriale

03 Aprile 2024

Chennai, India – aprile 2024 – L'Ispettoria salesiana di India-Tiruchy (INT), celebra quest'anno un duplice traguardo: il XXV anniversario (1999-2024) e il suo IX Capitolo ispettoriale. Dal 2 al 6 aprile 2024, presso la Casa Ispettoriale dei Salesiani di Chennai (INM), si sono riuniti 69 salesiani, 5 membri della Famiglia Salesiana e 3 studenti di teologia per un evento incentrato sulla riflessione, discussione e deliberazione. Il tema centrale del Capitolo Ispettoriale è il tema del prossimo CG29: “APPASSIONATI PER GESÙ CRISTO, DEDICATI AI GIOVANI. Per un vissuto fedele e profetico della nostra vocazione salesiana”. La messa inaugurale è stata presieduta da Mons. George Antonysamy, Arcivescovo di Madras - Mylapore, che nell’omelia ha sottolineato gli aspetti salienti della missione salesiana: accompagnamento amichevole, governo partecipativo e fervente evangelizzazione. Durante la funzione inaugurale sono intervenuti diversi rappresentanti della Famiglia Salesiana. Don Robert Simon, regolatore del Capitolo Ispettoriale, ha incoraggiato i membri a partecipare attivamente, efficacemente e a rendere il capitolo una celebrazione. Don Agilan Sarprasadam, Ispettore INT, ha dichiarato aperto il Capitolo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".