Thailandia – Giornata di riflessione per i lavoratori migranti birmani

25 Marzo 2024

Hat Yai, Thailandia – marzo 2024 - Grazie alla Direttrice della comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) che gestisce la scuola femminile “Thidanukhro”, ad Hat Yai, nel sud della Thailandia, sabato 23 marzo si è tenuta una giornata di riflessione speciale per i lavoratori birmani immigrati nel Paese. Il Preside della scuola maschile salesiana di Saeng Thong, sig. Thanad Anan, ha offerto come punto d’incontro la cappella della scuola. Don Will Matthews, già Superiore dell’Ispettoria dell’Australia (AUL), cresciuto in Birmania, ha guidato la giornata di riflessione con il catechismo, momenti di dialogo, la riconciliazione e l’Eucaristia. È stata una giornata piacevole per tutti i partecipanti, grazie anche al sostegno spirituale delle suore e alla loro genuina cura materna. L’evento è stato frutto dello sforzo congiunto delle FMA e dei Salesiani di Don Bosco in Thailandia a sostegno dei lavoratori migranti birmani affidati alle loro cure. In Thailandia, infatti, ci sono molti giovani lavoratori birmani che fanno del loro meglio per conseguire una vita migliore e per sostenere le loro famiglie a casa; e quanti lavorano con i giovani migranti birmani non possono che continuare a chiedere preghiere e sostegno per la pace e la democrazia nella loro madrepatria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".