Ecuador – Messa di invio di 21 giovani missionari “I vostri sogni sono sublimi e Dio sogna con voi”

19 Marzo 2024

Guayaquil, Ecuador – marzo 2024 – Il 18 marzo presso Unità Educativa “Maria Mazzarello” di Guayaquil è stata celebrata l'Eucaristia di Invio dei Volontari “Costa” 2024-2025, che ha riunito 21 giovani destinati a diverse comunità religiose di Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice e Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Questi giovani intraprenderanno un'esperienza missionaria della durata di un anno, finalizzata al lavoro educativo-pastorale con bambini, giovani e adulti, soprattutto nelle scuole, parrocchie, oratori, opere sociali e missioni nelle comunità Shuar, Achuar, andine e afro-discendenti. Don Juan Flores, Vicario dell’Ispettoria dell’Ecuador (ECU), ha presieduto l’Eucaristia ed ha esordito ringraziando Dio per questo gruppo di giovani, i loro genitori, le famiglie e le comunità che li hanno accompagnati e preparati. Don Flores, dopo aver consegnato ai volontari la croce missionaria, ha detto loro che questo tempo di vita e di speranza che si apprestano a vivere sarà annuncio e profezia dovunque andranno, perché "I vostri sogni sono sublimi, e Dio sogna con voi".

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".