Brasile – Azione pastorale e sociale della gioventù salesiana del Santuario “Nostra Signora di Fatima” di Porto Velho per i malati di cancro

18 Marzo 2024

Porto Velho, Brasile – marzo 2024 - I giovani del Santuario salesiano “Nostra Signora di Fatima” di Porto Velho, Rondônia (BMA), hanno iniziato un lavoro pastorale e sociale con i malati di cancro in cura presso la Casa di Assistenza “Suor Rosa Gambelli”, nella zona della parrocchia. Ogni sabato mattina, l'équipe incontra i pazienti e i loro assistenti per un momento di celebrazione della fede e di socializzazione. I giovani parlano e interagiscono con tutti, offrendo sostegno e amicizia. L'équipe individua anche alcuni bisogni particolari dei malati, come medicine, cibo e vestiti, che, per quanto possibile vengono presi in carico dalla parrocchia. Oltre ai malati locali, c'è un gran numero di persone che arrivano da altri Stati e persino dai Paesi vicini. Questa è la gioventù salesiana che agisce con il cuore di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".