Venezuela – Don Orozco esorta i giovani di Duaca ad offrire agli altri gentilezza e gioia per riflettere la presenza di Cristo nella loro vita

05 Marzo 2024

Duaca, Venezuela – febbraio 2024 – Un’altra tappa della Visita Straordinaria di don Hugo Orozco all’Ispettoria salesiana del Venezuela è stata la presenza salesiana di Duaca. Il 28 febbraio il Consigliere per la Regione Interamerica, accompagnato da don Rafael Montenegro, Superiore dell’Ispettoria VEN, ha condiviso momenti arricchenti con la comunità giovanile. La presenza di don Orozco è stata particolarmente stimolante, fornendo preziosi consigli ai giovani presenti per rimanere vicini a Dio nella loro vita quotidiana. Rispondendo alle domande poste dai giovani ha condiviso la pratica di leggere ogni anno un libro su Gesù per approfondirne la conoscenza, accolta con ammirazione e fascino dai giovani presenti. Allo stesso modo, il Consigliere Regionale ha sottolineato l’importanza di mantenere un atteggiamento felice e gentile, evidenziando che coloro che ospitano Gesù nel loro cuore di solito irradiano felicità e gentilezza verso gli altri. Nel messaggio finale don Orozco ha esortato i giovani a convincere gli altri attraverso la testimonianza che offrono nelle loro interazioni quotidiane, sottolineando che la gentilezza e la gioia sono qualità fondamentali per riflettere la presenza di Cristo nella loro vita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".