India – L’Istituto Salesiano di Angadikadavu ospita un seminario per conoscere i cambiamenti apportati dalla Nuova Politica dell'Istruzione

21 Febbraio 2024

Angadikadavu, India – febbraio 2024 – In previsione dei cambiamenti che la Nuova Politica dell’Istruzione (NEP, in inglese) porterà nel sistema educativo indiano, il “Don Bosco College” di Angadikadavu ha ospitato, il 17 febbraio scorso, un seminario dal titolo “Programma quadriennale per laureati: linee guida per l'attuazione”, organizzato dal Coordinamento Generale dell’Educazione Superiore Salesiana in India (DBEHI, in inglese). Al seminario hanno partecipato oltre duecento docenti, in rappresentanza di cinque istituti di istruzione superiore dell’Ispettoria salesiana di India-Bangalore, con l’obiettivo primario di fornire a educatori e insegnati spunti e strategie per un’efficace attuazione della NEP.  All’evento hanno partecipato, inoltre, numerose personalità del mondo salesiano, tra cui don Bastin Nellissery, Direttore e Responsabile del Dipartimento di Giornalismo del “Don Bosco College” di Angadikadavu; don Joy Ullattil, Delegato Ispettoriale per l’Educazione Superiore e don Francis Karackatt, Preside dell’Istituto. Il relatore principale è stato il dottor Shafeeque V, illustre ricercatore per l’attuazione delle riforme dell’istruzione superiore dello Stato del Kerala, che ha fornito indicazioni preziose sui percorsi e sulle metodologie di insegnamento, apprendimento e valutazione adattate al nuovo quadro accademico.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".