Stati Uniti - Sfide e compassione: servire i senzatetto a Los Angeles

16 Febbraio 2024

Los Angeles, Stati Uniti – febbraio 2024 - Negli ultimi anni, il problema dei senzatetto è emerso come un problema importante in molte aree, in particolare a Los Angeles. Si manifesta in varie forme e con cause molteplici, presentando una sfida complessa che non può essere facilmente affrontata da pochi individui da soli, ma che richiede comunque il contributo di tutti. Venerdì 9 febbraio la signorina Jen Schnorr, insegnante della “St John Bosco High School”, ha organizzato un ritiro per gli studenti per cercare di fare la differenza, raccogliendo donazioni per 250 pranzi al sacco e 250 sacchetti di prodotti per l’igiene. Queste donazioni sono state consegnate al Centro Giovanile della Famiglia Salesiana e poi nelle giornate di sabato e domenica successivi, distribuite ai bisognosi dell’area di Skid Row. L’attività sociale è stata accompagnata da una sessione di formazione e da un momento di riflessione e preghiera, durante il quale gli organizzatori dell’iniziativa si sono resi conto del profondo impatto che queste esperienze possono avere sui giovani, in particolare nel sensibilizzarli sulla condizione dei meno fortunati.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".