India – Concluso il corso in Counseling Psicologico del “Don Bosco College” di Anagdikadavu

15 Febbraio 2024

Anagdikadavu, India – febbraio 2024 – È terminato il corso semestrale, organizzato dal “Don Bosco College” di Anagdikadavu, Dipartimento di Psicologia, in Counseling Psicologico. Si è trattato di un corso che ha riscosso un grande successo e che è stato frequentato da 35 partecipanti, provenienti da diversi contesti. Il 13 febbraio scorso, nell’ambito di una cerimonia tenutasi presso l’auditorium del “Don Bosco College”, don Jose Thomas Koyickal, Superiore dell’Ispettoria di Bangalore, ha consegnato i certificati di partecipazione ai corsisti e ha ricordato l’importanza della salute mentale, evidenziando il ruolo che i professionisti hanno nel fornire aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno. Durante il corso, don Kuriakose Pallikunnel SDB, con il suo team del Dipartimento di Psicologia, ha fornito approfondimenti preziosi su vari aspetti, tra cui le competenze di base e avanzate nella consulenza, la risoluzione dei conflitti, la comunicazione pacifica, e il primo soccorso psicologico. Il programma ha incluso anche esercitazioni supervisionate e compiti scritti, assicurando così un'esperienza di apprendimento olistica per tutti i partecipanti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".