Thailandia – Studenti, insegnanti e genitori svolgono attività di volontariato per la conservazione della natura del “Ton Nga Chang Wildlife Sanctuary”

15 Febbraio 2024

Hatyai, Tailandia, febbraio 2024 – 53 studenti della scuola dei Salesiani di Don Bosco “Saengthong Vitthaya” e della scuola delle Figlie di Maria Ausiliatrice “Thidanukroh” della provincia di Songkhla, insieme a insegnanti e rappresentanti dei genitori hanno svolto attività di volontariato per la Conservazione della natura del Parco Nazionale “Ton Nga Chang Wildlife Sanctuary”. L’area che copre le province di Songkhla e Satun, nel sud della Thailandia, è una grande foresta al confine con la Malesia. Si tratta di una foresta con un’abbondante fauna selvatica, che funge da spartiacque per molti corsi d’acqua che sfociano nel bacino del lago Songkhla, importante fonte idrica per tutto l’ambiente circostante. Il 2 febbraio le attività sono iniziate con l’ascolto di una conferenza sulla conservazione delle risorse naturali e sul ruolo dei funzionari del parco nazionale, a cura del suo Direttore, il sig. Panapon Chiva Sereechon. Successivamente, gli studenti si sono offerti volontari per aiutare a raccogliere i rifiuti e pulire l’area intorno al parco, e hanno costruito uno sbarramento per rallentare l’acqua alla cascata Ton Nga Chang. Tali attività hanno aiutano gli studenti a comprendere i vantaggi della costruzione di sbarramenti, che trattengono l’acqua e riducono l’erosione del suolo, oltre ad aiutare a trattenere i sedimenti e i materiali vari che scendono con l’acqua nel torrente. Ciò aiuta ad aumentare la diversità biologica e diventa un habitat per gli animali acquatici.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".