Spagna – “Oasi di pace a sud di Bogotà”: il primo dei capitoli del programma “Pueblo de Dios”, girato in Colombia con “Misiones Salesianas”

14 Febbraio 2024

Madrid, Spagna – febbraio 2024 – A sud della capitale colombiana Bogotà si trova Ciudad Bolívar, un agglomerato di quartieri composti da case fatiscenti che ospitano più di un milione di persone, la maggior parte delle quali sfollate dal conflitto colombiano e rifugiate provenienti da altri Paesi dell’America Latina. La Procura Missionaria salesiana di Madrid, “Misiones Salesianas”, in collaborazione con il programma della televisione spagnola (TVE) “Pueblo de Dios”, si è recata in Colombia, lo scorso mese di novembre, per raccontare il lavoro che i salesiani svolgono nelle due Ispettorie salesiane della Colombia. Il primo episodio si intitola “Oasi di pace a sud di Bogotà” e si concentra proprio sull’impegno dei salesiani in favore degli abitanti di Ciudad Bolívar, al fine di migliorarne le condizioni di vita. Qui, il Centro Popolare di Formazione e Promozione “Juan Bosco Obrero”, offre programmi di formazione tecnico-professionale, come quello in arte circense, e sostiene i minori, i giovani e le loro famiglie, per incoraggiare la loro speranza e capacità di sognare. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".