Cile – L’Ispettoria salesiana del Cile celebra la Festa di Don Bosco con le prime professioni e i 50 anni del MGS

01 Febbraio 2024

Santiago, Cile – gennaio 2024 - La Famiglia Salesiana e gli amici di Don Bosco di Santiago hanno celebrato la tradizionale Festa di Don Bosco con una solenne Eucaristia, celebrata nel Tempio Nazionale Don Bosco di La Cisterna, nel pomeriggio del 31 gennaio. Insieme alla rievocazione della storia del Santo dei Giovani, sono stati vissuti momenti emozionanti come la prima professione religiosa dei giovani Gabriel Méndez e Matías Cifuentes, divenuti Salesiani di Don Bosco, assumendo i voti di obbedienza, povertà e castità. La giornata ha segnato anche l'inizio delle attività di commemorazione per i 50 anni del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), iniziato nel 1974 e che nel corso del 2024 celebra cinque decenni di amore e dedizione verso i giovani del Paese. La celebrazione è stata presieduta da don Nelson Moreno, Ispettore dei Salesiani del Cile. Hanno concelebrato il cardinale salesiano Ricardo Ezzati e il vescovo salesiano Alberto Lorenzelli, insieme ai salesiani delle diverse comunità del Paese. Riflessione centrale della celebrazione è stato l'invito del Cardinale Ángel Fernández, Rettor Maggiore a ricordare il 200° anniversario del Sogno dei 9 anni di Don Bosco. L'immagine di Don Bosco è stata introdotta nel tempio, preceduta da giovani con le bandiere, in un lungo corteo accanto alla sua statua. Don Nelson Moreno ha incensato l'altare e l'immagine di Don Bosco, mentre i presenti cantavano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".