Papua Nuova Guinea – Formazione congiunta per educatori missionari laici

31 Gennaio 2024

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – gennaio 2024 – Le istituzioni del Sistema Educativo Don Bosco (DBES) in Papua Nuova Guinea e nelle Isole Salomone hanno proposto di introdurre una formazione salesiana comune per gli educatori missionari laici dell’area di Port Moresby, prima dell'inizio dell'anno accademico 2024. Questa proposta è stata avanzata da suor Mazzarello Choi, Suora della Carità di Gesù (SCG), nel corso del recente incontro del DBES tenutosi presso l’Istituto Tecnico “Don Bosco” di Simbu alla fine dello scorso anno. In risposta a questo appello, il 24 e 25 gennaio è stata quindi organizzata la prima “Formazione Salesiana Comune”, resa possibile grazie all'impegno di don Ariel Macatangay, SDB, che ha guidato l'evento. Vi hanno preso parte quasi 120 persone, provenienti da diverse scuole salesiane. I temi presentati hanno ruotato intorno ai principi fondamentali del Sistema Preventivo di Don Bosco. Tra i tanti interventi, va citato quello di don Gregorio Bicomong, Superiore della Visitatoria salesiana di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS), che ha esplorato il contesto del Sistema Preventivo e la sua relazione con i sogni vocazionali di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".