Cile – Incontro di Direttori, Presidi e Rappresentanti Legali della Rete Educativa Salesiana del Cile

25 Gennaio 2024

Santiago, Cile – gennaio 2024 - Direttori, Presidi e Rappresentanti Legali delle 22 scuole della Rete Educativa Salesiana del Cile si sono radunati presso il Centro Educativo dei Salesiani di Alameda per partecipare alle giornate di rafforzamento dei membri dei gruppi dirigenti. L’obiettivo è stato quello di offrire uno spazio sinodale di formazione e programmazione congiunta tra religiosi e laici, per promuovere il miglioramento continuo della Rete delle Scuole in vista della formazione integrale degli oltre 30mila giovani che vengono educati negli ambienti salesiani. Don Carlo Lira, Ispettore dei Salesiani del Cile, ha aperto l’incontro con la celebrazione eucaristica, e ha poi consegnato quattro linee programmatiche che definiscono il lavoro della Congregazione Salesiana per il 2024: 1. Rafforzare l’identità carismatica il cui centro è Cristo; 2. Rafforzare la gestione della comunità educativa pastorale; 3. Rafforzare la proposta pastorale con i giovani e le loro famiglie; 4. Conseguire una gestione amministrativa trasparente e ordinata. Don Nelson Moreno, Ispettore nominato, che assumerà l’animazione e il governo dell’Ispettoria il prossimo 27 gennaio, ha approfondito la Strenna del Rettor Maggiore 2024. I lavori sono stati animati e guidati dall’équipe ispettoriale di Pastorale Giovanile, guidata dal delegato, don Juan Miguel Cárcamo, e da don David Rivera, che assumerà l’incarico quest’anno, insieme al direttore della Rete delle Scuole Salesiane, Manuele Catalano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".