Papua Nuova Guinea – Un impegno per comprendere la cultura melanesiana

22 Gennaio 2024

Goroka, Papua Nuova Guinea – gennaio 2024 – È terminata sabato 20 gennaio la 56° edizione del Corso di Orientamento Culturale (COC), iniziata lo scorso 8 gennaio presso l’Istituto Melanesiano di Goroka e organizzata dal Direttore Esecutivo dell’Istituto, don Martin Tnines. Il corso, che ha visto la presenza di 26 partecipanti di fede cattolica e di altre fedi cristiane, ha affrontato temi legati alla cultura melanesiana, per aiutare il lavoro missionario a Papua Nuova Guinea e nelle Isole Salomone. Il tema scelto, per questo, è stato: "Terra inaspettata, culture da rispettare e fede da elevare". La Famiglia Salesiana, guidata da don Gregorio Bicomong, Superiore della Visitatoria salesiana di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS), ha avuto la rappresentanza più numerosa con ben 11 partecipanti (7 salesiani, 2 FMA e 2 Suore Missionarie di Maria Aiuto dei Cristiani). Grazie a diverse sessioni, dialoghi e attività, i partecipanti hanno potuto condividere le proprie esperienze, chiarire dubbi e ricevere indicazioni per affrontare le situazioni che incontrano. Durante l’ultimo giorno, infine, i presenti hanno preso parte a una serata culturale, con musica, canti e danze.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".