Argentina – Salesiani e “Fondazione IRSA” uniti per fornire assistenza alimentare alle famiglie

15 Gennaio 2024

Santa Fe, Argentina – gennaio 2024 – Secondo i dati INDEC, l’Istituto Nazionale di Statistica e Censimento dell’Argentina, sono allarmanti i tassi di povertà nel Paese, con moltissime famiglie che non hanno risorse per soddisfare i propri bisogni primari. Anche molte famiglie legate alle opere salesiane di Santa Fe e Rosario vivono in questa condizione e, pertanto, la Famiglia Salesiana si sta mobilitando per sostenere le persone in situazione di strada e le famiglie che soffrono la piaga della povertà e dell'indigenza. Grazie alla collaborazione con la “Fondazione IRSA”, i Salesiani di Santa Fe e Rosario hanno aiutato più di 240 famiglie vulnerabili, dei quartieri di Ludueña, Los Hornos, Hipódromo e San José. In particolare, presso le tre sedi della Caritas, situate nelle cappelle “Domenico Savio” e “San José” e nella parrocchia “Don Bosco”, sono state donate borse contenenti beni alimentari. Oltre alla consegna di aiuti alimentari, poi, è stata creata una rete di sostegno che include laboratori di formazione e la possibilità di accedere a offerte di lavoro che consentano di ottenere un'occupazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".