Bolivia – Comunicatori verso una cultura digitale

21 Dicembre 2023

Cochabamba, Bolivia – dicembre 2023 - I comunicatori delle opere salesiane dell’Ispettoria della Bolivia e alcuni giovani del Movimento Giovanile Salesiano hanno partecipato dal 13 al 15 dicembre ad un seminario sul tema “Comunicatori: Comunicazione Salesiana verso una cultura digitale”, svoltosi presso l’Università Salesiana di Cochabamba. L’obiettivo dell’evento è stato quello di esplorare nuove forme di comunicazione. Circa 25 comunicatori e collaboratori della comunicazione salesiana sono stati formati con nuovi strumenti, per generare messaggi assertivi e creativi volti a condividere l’opera e il carisma dello spirito salesiano. Per tre giorni i partecipanti hanno appreso le funzioni dell’intelligenza artificiale come generatore ed editor di immagini; hanno pianificato una strategia di comunicazione partendo dalla progettazione grafica e hanno praticato l’implementazione delle risorse giornalistiche nei testi scritti. Il Delegato per la Comunicazione Sociale dell’Ispettoria BOL, don Miguel Ángel Córdova, ha assicurato che questo spazio di formazione è una risposta alla sfida di camminare con i giovani nelle piattaforme virtuali, con una comunicazione carismatica e creativa, nello stile di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".