Spagna – “Sueños - El Musical” comincia a diventare realtà

10 Novembre 2023

(ANS – Madrid) – Si sono svolte questa settimana a Madrid le audizioni per la nuova opera musicale prodotta da “Avanti Producciones”: “Sueños – El Musical”. L’opera racconta in modo emozionante e originale la storia di Giovannino Bosco, un ragazzo che all’età di nove anni fece un sogno che segnò il suo destino – e quello di molti altri. Il musical sarà presentato in anteprima a Madrid il 4 aprile 2024 e le rappresentazioni proseguiranno fino al 5 maggio.

Le audizioni per il nuovo musical, opera del compositore Toño Casado, autore di musical di successo come “33 - El Musical” e “Viacrucis”, si sono svolte il 7 e 8 novembre. L’opera presenterà un cast selezionato di artisti e una messa in scena all’altezza delle grandi produzioni della “Gran Vía Madrileña”. Per raggiungere questo obiettivo, professionisti con una vasta esperienza in musical di successo stanno già lavorando alla scenografia, agli arrangiamenti musicali, alla coreografia, ai costumi e alle luci.

I biglietti per il musical saranno in vendita attraverso il sito suenoselmusical.es: dal martedì al venerdì saranno disponibili abbonamenti mattutini riservati a scuole e gruppi; le rappresentazioni aperte a tutti del fine-settimana si terranno nel pomeriggio: una il venerdì, due al sabato e una la domenica.

Il tema di fondo dell’intera rappresentazione è quello, come dice il titolo, dei sogni: è possibile trasformare i songi in realtà? Nell’opera una gioiosa compagnia circense racconta la storia di Giovannino Bosco, un povero ragazzo di un villaggio del nord dell’Italia del XIX secolo, che all’età di nove anni fece un sogno in grado di indirizzare tutto il suo destino. Diverrà poi un prestigiatore, un saltimbanco e un prete speciale, che, con l’aiuto della Signora del Trapezio e di una Mamma Margherita rivisitata in maniera molto particolare, vivrà avventure emozionanti e divertenti.

“Sueños - El Musical” è uno spettacolo brillante e per tutto il pubblico, sorprendente e vertiginoso, che farà ridere e piangere. Uno spettacolo dove vedere, attraverso la musica, la danza, l’acrobazia e la magia, che i sogni possono diventare realtà. Basta crederci e sognare in grande.

Con un cast di livello, una rappresentazione curata nei dettagli e un montaggio delicato, tutti potranno godersi un musical diverso, con un messaggio diretto al cuore: “C’è un sogno per te”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".