Papua Nuova Guinea – Oltre duecento persone assistono alla gran finale del DBGYFF 2023

16 Ottobre 2023

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – ottobre 2023 – Il 14 ottobre oltre duecento persone hanno partecipato alla proiezione dei cortometraggi del Don Bosco Global Youth Film Festival 2023, al Paradise Cinema, Vision City, di Port Moresby. Ospite principale dell’evento è stato l’Arcivescovo Fermín Emilio Sosa Rodríguez, Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea e Isole Salomone. Don Gregorio Bicomong, Superiore della Visitatoria salesiana di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS), don Lawrence Arockiaraj, salesiani, suore, parrocchiani, studenti, personale dei media e amanti del cinema si sono uniti per celebrare i giovani mentre riflettevano su: L'amore costruisce la pace e la solidarietà, in questo evento mondiale che ha abbracciato 50 paesi e oltre 200 sedi. Coordinato e organizzato da un vivace gruppo di collaboratori e guidato dal coordinatore della comunicazione sociale della Regione Asia Est-Oceania, don Ambrose Pereira, il programma è iniziato con la registrazione e la merenda condivisa a cui sono seguite le proiezioni dei film. A conclusione dell’evento, trasmesso in diretta streaming da Los Angeles, don Gregorio Bicomong ha preso spunto da un film per ricordare a tutti che ognuno di noi è stato creato da Dio con uno scopo. Concludendo il programma, don Pereira ha espresso la sua gratitudine a tutti per essersi uniti e aver reso possibile questo evento unico. Ha detto che il Santo Padre e il settore Comunicazione Sociale della Congregazione stanno aprendo strade per i nostri giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".