India – Incontro di formazione di Pastorale Giovanile per i giovani salesiani delle Ispettorie di Nuova Delhi, Dimapur, Guwahati, Shillong e Calcutta

20 Settembre 2023

Calcutta, India – settembre 2023 – L’opera “Nitika Don Bosco” di Calcutta ha ospitato dal 13 al 17 settembre scorsi la prima formazione di Pastorale Giovanile per i giovani salesiani delle Ispettorie di Nuova Delhi, Dimapur, Guwahati, Shillong e Calcutta. Il programma è stato organizzato dal Direttore dell’Animazione Giovanile della Regione Asia Sud, don Patrick Lepcha, e dai Delegati ispettoriali di Pastorale Giovanile di Chennai e Nuova Delhi, don John Christy e don Shilanand Kerketta. Al programma hanno partecipato un totale di 22 salesiani, tra cui 20 sacerdoti e 2 Salesiani Coadiutori. Presente anche don Joseph Pauria, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Calcutta, che ha esortato i presenti a riflettere sull’articolo 31 delle Costituzioni Salesiane, in cui si ribadisce l’intenzione di formare “onesti cittadini e buoni cristiani”. Tra gli altri interventi, va ricordato quello di don Arvind Khalkho, Delegato Ispettoriale di Comunicazione Sociale, che ha dialogato con i partecipanti sui social media e il loro impatto nella Pastorale Giovanile. Il 15 settembre, inoltre, è stata celebrata la Messa presso la tomba di Santa Teresa di Calcutta.

Fonte: donboscosouthasia.org

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".