Mongolia – Iniziato il viaggio apostolico di Papa Francesco: “Sperare insieme”

01 Settembre 2023
Foto © Vatican Media

Ulaanbaatar, Mongolia – settembre 2023 – Papa Francesco ha iniziato in Mongolia il 43° viaggio apostolico del suo pontificato, all’insegna del motto “Sperare insieme”. È il primo Pontefice a recarsi nel Paese. Il Papa è stato accolto ufficialmente all’Aeroporto Internazionale “Chinggis Khaan”, dalla Ministra degli Esteri, la signora Batmunkh Battsetsege; dal Cardinale Giorgio Marengo, prefetto apostolico di Ulaanbaatar; da una donna in abiti tradizionali che ha offerto al Santo Padre una coppa di yogurt secco, dono tipico del Paese; dalla Guardia d’Onore. Presente anche Mons. José Luis Mumbiela Sierra, Vescovo della Diocesi della Santissima Trinità ad Almaty, in qualità di Presidente della Conferenza episcopale dell’Asia centrale. Dopo la cerimonia di benvenuto, il saluto delle delegazioni ufficiali e un breve colloquio con la Ministra, Papa Francesco si è trasferito alla Prefettura Apostolica di Ulaanbaatar, dove è stato accolto da alcuni bambini che lo hanno omaggiato con dei fiori e da un gruppo di anziani e di malati.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".