Rwanda – Rafforzare le competenze degli educatori per liberare il potenziale dei giovani

11 Agosto 2023

Kigali, Rwanda - agosto 2023 – Nei giorni dell’8 e 9 agosto, presso la Casa Ispettoriale dei Salesiana dell’Africa Grandi Laghi, presso Kigali, si è svolta una sessione di formazione per educatori, offerta dall’ONG belga ACTEC. La formazione si è concentrata sulla Pedagogia Imprenditoriale, che comprende vari approcci didattici creativi e interattivi che favoriscono esperienze di apprendimento coinvolgenti e d’impatto per gli allievi. I docenti che vi hanno partecipato, provenienti da varie opere del Paese, salesiane e non (“Don Bosco Muhazi TSS”, “Maison Shalom”, campo profughi di Mahama, équipe APEFE e “St. Mary Dominique Mazzarello TVET-Gisenyi”), hanno affermato che grazie a questa sessione potranno insegnare ai giovani in maniera più efficace e consentire loro di sfruttare quanto apprendono attraverso le opportunità imprenditoriali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".