Spagna - Le piattaforme sociali approfondiscono la formazione sull'identità

11 Luglio 2023

Godelleta, Spagna – luglio 2023 - La Commissione Ispettoriale per le Piattaforme Sociali (CIPS) dell'Ispettoria salesiana Spagna -“María Auxiliadora” (SMX), ha celebrato il suo incontro annuale nei giorni 4 e 5 luglio. ”Dedichiamo un po' di tempo alla formazione sull'identità. Lo abbiamo fatto a partire dalla Strenna del Rettor Maggiore ‘Come lievito nella famiglia umana oggi’, valutiamo anche l'anno accademico 22-23 dalla relativa Programmazione”, ha condiviso Joan Valls, coordinatore ispettoriale dell'ambiente, a conclusione dell’incontro. A partire dal Progetto Educativo e Pastorale Salesiano Ispettoriale (PEPSI) dell'ambiente i partecipanti hanno svolto la Programmazione del corso 23 -24. "Va notato che le tre entità hanno già incorporato il nome ufficiale ‘Salesianos Social’ che, insieme al logo condiviso, mostra l'unità delle tre entità. Ne intensificheremo progressivamente l'uso, che andrà a sostituire l'espressione ‘Ambiente Plataformas SMX’”, ha aggiunto. L'ultima mattina si è lavorato ed è stato approvato il Documento delle funzioni delle aree, che organizza il lavoro condiviso dei tre enti. “Prima si è condiviso il momento nuovo che ‘Salesianos Social’ sta vivendo, il nostro coinvolgimento in esso e come arricchisce il compito svolto da ciascuna delle nostre tre entità”, ha concluso.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".