Brasile – “Cuori ardenti, piedi sulla strada”: incontro vocazionale dell’Ispettoria di Belo Horizonte

14 Giugno 2023

Pará de Minas, Brasile – maggio 2023 – Sul finire del mese di maggio si è svolto l’incontro vocazionale dell’Ispettoria salesiana di Belo Horizonte, sul tema: “Cuori ardenti, piedi sulla strada”. L’incontro, il primo dopo gli anni difficili della pandemia, si è tenuto presso la presenza di Pará de Minas, alla presenza del Superiore dell’Ispettoria di Belo Horizonte, don Natale Vitali. L’obiettivo è stato quello di aiutare i giovani nel discernimento della loro vocazione ed è stato attentamente organizzato, grazie al supporto degli aspiranti e dei prenovizi, affinché ogni giovane potesse sperimentare il carisma e lo stile di vita salesiano. Sono stati infatti approfonditi vari temi riferiti al carisma salesiano, alla santità giovanile e al Sistema Preventivo. Ci sono stati anche momenti di preghiera e incontro con Dio e momenti di convivialità, come la caratteristica “gincana mariana”. Nell’omelia della Messa conclusiva, infine, don Vitali ha ricordato ai giovani che per essere felici devono sempre cercare e seguire la volontà di Dio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".