Brasile - Le Missioni Indigene salesiane di Sangradouro e Meruri accolgono gli studenti di medicina del Progetto “PAAPI”

18 Gennaio 2024

Brasile – gennaio 2024 – La XV spedizione del Progetto Accademico di Assistenza ai Popoli Indigeni (PAAPI) 2023/2024 è iniziata nelle Missioni Indigene salesiane di Sangradouro e Meruri. Il progetto è un’iniziativa degli studenti della Facoltà di Scienze Mediche di Santos (UNILUS), il cui obiettivo è quello di promuovere la salute e prevenire le malattie nei territori indigeni Boe-Bororo e Xavante, nel Mato Grosso. Il gruppo di 34 studenti, dal primo al terzo anno di medicina, accompagnati da medici e docenti, è giunto il 13 gennaio presso le presenze salesiane di Meruri e Sangradouro. Lì i volontari missionari hanno organizzato il centro sanitario e le varie attività di gioco, sport e pittura con i bambini, oltre a servire la merenda a tutti i partecipanti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".