Don Bosco riceve delle rose dalle mani di Maria Ausiliatrice
In evidenza

18 Aprile 2016

Fotografia del 1929, anno della Beatificazione di Don Bosco. La fotografia mostra un bozzetto di un’immensa pittura e appare come un’unica immagine: Don Bosco, Maria e Gesù con l’Angelo. Questa immagine si trova nella parte superiore della Cupola della Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino e mostra Don Bosco con Maria Ausiliatrice, prendendole la mano e ricevendo delle rose che poi lui stesso distribuisce. Gli storici non conoscono la data in cui è stata raffigurata nella cupola, né il significato preciso di questo dipinto, ma l’immagine rimane comunque attraente, per la mano posata della Vergine, gli occhi con cui guarda il santo e il volto sereno di Don Bosco che riceve e sparge le rose.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".