Sia a Porto Rico, sia in Repubblica Dominicana, i Salesiani hanno diverse opere educative, parrocchie, oratori e centri giovanili e stanno preparandosi ad organizzare i soccorsi alle persone rimaste senza casa, senz’acqua, senza cibo.
Don Adán Marrero ha manifestato tramite un messaggio su Whatsapp che “Grazie a Dio i Salesiani stanno bene, senza problemi e al riparo” anche se “senza comunicazioni”.
Don Marrero ha anche inviato alcune foto sia della casa parrocchiale, sia della parrocchia e “San Francesco” di Cataño. “Porto Rico è stata devastata dal passaggio dell’uragano. Il 100% dell’isola è senza elettricità. Molte persone hanno perso le loro case. I Salesiani hanno subito danni alle infrastrutture, ai campi sportivi, alle scuole e alle residenze comunitarie, ma ringraziando Dio tutti i confratelli e i nostri beneficiari sono al sicuro”. E ha concluso affermando che purtroppo fare la conta dei danni attualmente è difficile perché “molti piloni energetici sono caduti e ci troviamo senza elettricità”.