Spagna – Il Campobosco 2025 riunisce a El Campello più di 350 giovani pieni di speranza per il futuro

18 Febbraio 2025

El Campello, Spagna – febbraio 2025 - Oltre 350 giovani si sono incontrati dal 7 al 9 febbraio presso l’opera salesiana di El Campello (Alicante) per celebrare il Campobosco 2025, incontro dell'Itinerario di Educazione alla Fede che riunisce ogni anno i partecipanti del secondo anno di Baccalaureato delle case salesiane della Comunità Valenciana, Murcia e Aragona. Il tema ispettoriale “Noi siamo il futuro” ha ispirato il significato dell'incontro con il motto: “Pellegrini del futuro”. Un evento ricco di “testimonianze e dinamiche formative e vocazionali di approfondimento sulla vita, sulle persone, sugli oggetti e sui luoghi di Don Bosco, che accompagnano e avvicinano per continuare a conoscere il nostro essere cristiano”, aggiunge l'organizzazione. L'incontro, caratterizzato dal saluto ai giovani di Segundo García, Coordinatore SDB dell'incontro e Pablo Gómez, Coordinatore SDB del Centro Giovanile. Sabato sera è stato suddiviso in quattro livelli in base alle fasi di allenamento. Al mattino, i primi tre livelli hanno lavorato sulla vita di Don Bosco, analizzando i personaggi della sua vita, i luoghi in cui ha svolto la sua missione e gli oggetti che ha utilizzato nel corso della sua vita. Il quarto livello, invece, prevedeva un approccio più profondo alla fede e allo stile di Don Bosco. All'incontro, oltre all'équipe di coordinamento composta dai volontari dei centri giovanili, hanno partecipato i salesiani. Don Fernando Navarro, SDB, accompagnato, tra gli altri, da don Antonio Zaragoza, SDB, Direttore della casa anfitrione, ha presieduto l'Eucaristia della domenica. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".