Italia – Campobosco 2024: giovani testimoni del Vangelo di Cristo

07 Agosto 2024

Torino, Italia – Agosto 2024 – Si è concluso martedì 6 agosto l’edizione 2024 del Campobosco, che ha riunito oltre 600 giovani del Movimento Giovanile Salesiano di Spagna e Portogallo. L’ultimo atto è stata l’emozionate Messa d’Invio nella Basilica di Maria Ausiliatrice, culmine di una settimana trascorsa nella piena gioia giovanile e nell’approfondimento della storia salesiana sui passi di Don Bosco e Madre Mazzarello. Già il 5 agosto, era stata una giornata particolare, con i partecipanti che, provenienti dal Colle Don Bosco, luogo di nascita del Santo dei Giovani, hanno visitato Valdocco, la sede principale della sua missione, e hanno incontrato il Rettor Maggiore, Card. Ángel Fernández Artime. In un’atmosfera calda e amichevole, i giovani hanno avuto l’opportunità di porgli domande sul suo nuovo servizio come Cardinale, sul suo messaggio per i giovani e sulla sua visione del Movimento Giovanile Salesiano (SYM) nel mondo, e hanno partecipato all’Eucaristia da lui presieduta nella Basilica di Maria Ausiliatrice.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".