Costa Rica – I giovani del MGS accolgono a Cartago la reliquia di primo grado di Carlo Acutis

07 Giugno 2024

Cartago, Costa Rica – giugno 2024 – Il Movimento Giovanile Salesiano (MGS), ha partecipato ad una giornata di spiritualità, insieme alla Pastorale Giovanile dell'Ispettoria del Centro America (CAM), per accogliere la reliquia del futuro santo, il Beato Carlo Acutis. Domenica 2 giugno, la Cattedrale di Santiago Apostolo, nel cuore di Cartago, è diventata il punto di partenza dell'attività. La giornata è iniziata con il rosario in onore della gioventù nazionale e mondiale. Più di 800 giovani, provenienti da ogni angolo della diocesi di Cartago, compreso il Movimento Giovanile Salesiano, si sono uniti in pellegrinaggio alla parrocchia Maria Goretti a La Pitahaya. Tra canti, lodi e danze, la passeggiata, alla quale hanno partecipato diverse congregazioni, la comunità di La Pitahaya e i parrocchiani, è diventata un'esperienza davvero indimenticabile. Al termine del cammino si è celebrata la Santa Eucaristia, presieduta dal Vescovo di Cartago, Mons. Mario Quirós. Dopo la messa, ha avuto luogo l'Adorazione del Santissimo Sacramento, guidata dal Pastore giovanile nazionale, don Rodrigo Muñoz, e accompagnata dal gruppo musicale Hakuna Group Music, riempiendo di amore per Dio tutte le comunità giovanili presenti. Successivamente il gruppo musicale giovanile Hakuna ha suonato le proprie canzoni e i giovani si sono uniti cantando, ridendo, ballando e saltando, ispirati dall'esempio di Carlo Acutis. La reliquia presente in Costa Rica è di primo grado "Ex Capillis" e contiene i capelli di Carlo Acutis.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".