Stati Uniti – Il Capitolo Ispettoriale dei salesiani degli Stati Uniti Est e Canada

12 Aprile 2024

Tampa, Stati Uniti – aprile 2024 – Durante la settimana di Pasqua, presso il Centro “Maria Ausiliatrice” di Tampa, in Florida, si è svolto il Capitolo Ispettoriale dei salesiani degli Stati Uniti Est e Canada. Al Capitolo hanno partecipato 35 membri dell’Ispettoria SUE, provenienti sia dagli Stati Uniti, sia dal Canada. Mons. Robert Nugent Lynch, Vescovo Emerito di San Pietroburgo (Florida), ha guidato il ritiro e presieduto la Messa nel giorno di apertura del Capitolo. Il giorno successivo, le FMA e i Salesiani Cooperatori sono stati invitati a partecipare alle discussioni in merito alla realtà dei laici che lavorano fianco a fianco dei salesiani. Al termine del Capitolo, inoltre, è stata celebrata la Giornata dell’Ispettoria, iniziata con la Messa e proseguita con momenti di raccoglimento e fraternità. In segno di gratitudine, infine, don Dominic Tran, Superiore dell’Ispettoria salesiana degli Stati Uniti Est e Canada (SUE), ha premiato la signora Mary Sverko per la sua dedizione al “Mary Help Tampa” e alla missione salesiana. La signora Sverko, infatti, non solo si occupa degli affitti delle strutture, ma gestisce la residenza “St. Philip”, del “Mary Help Tampa”, dove sono accolti i salesiani anziani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".