Spagna – Annunciati i vincitori del Premio “Edebé” per la letteratura per bambini e ragazzi

23 Febbraio 2024

Barcellona, Spagna – febbraio 2024 – Josan Hatero, con il romanzo “La guerra di Nico”, e Daniel Hernández Chambers, con il romanzo “I Re della montagna”, sono i vincitori della 32ª edizione del Premio “Edebé” per la letteratura per bambini e ragazzi. “La guerra di Nico” denuncia l'assurdità della guerra dal punto di vista di un bambino di 11 anni che, per un errore amministrativo, viene chiamato al fronte. In “I Re della montagna”, invece, alcuni adolescenti provenienti da un centro di detenzione minorile devono imparare a sopravvivere da soli nella natura selvaggia dopo che un virus letale si è diffuso sul pianeta. Si tratta di due storie diverse, che approfondiscono la complessità dei comportamenti umani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".