Cile – Incontro dei delegati della Comunicazione Sociale 2023

08 Settembre 2023

Santiago del Cile, Cile – settembre 2023 - Il 5 settembre si sono incontrati in modalità virtuale i Delegati Ispettoriali della Comunicazione Sociale dell'America. Questi incontri sono necessari per mantenere la sinergia della rete del continente: in questo spazio i delegati presentano i loro principali risultati e sfide e condividono un momento con la famiglia. Erano presenti 19 Ispettorie di tutto il continente. In apertura, don Gildasio Mendes, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, ha offerto il suo messaggio: “Grazie di tutto cuore per la grande responsabilità e maturità di tutti voi come membri della nostra rete di comunicazione in America. Ogni giorno cresciamo, impariamo di più e realizziamo la nostra missione di comunicatori con grande spirito salesiano. A ciascuno di voi un sentito ringraziamento da parte del Settore Comunicazione della Congregazione”. Inoltre, ha aggiunto: “Si ha la capacità di lavorare insieme e insieme si fa un cammino. Questa squadra americana cammina e lavora in profonda sinergia con il dipartimento di comunicazione sociale”. Anche se l'incontro è stato breve, è stata effettuata una presentazione di ciascuna Ispettoria per conoscere la sua situazione attuale e si è discusso dell'importanza di sviluppare piani ispettoriali di comunicazione sociale basati sul piano di comunicazione ispettoriale America. Questo piccolo incontro virtuale è il preludio alla partecipazione al congresso mondiale della comunicazione sociale che si terrà nell'agosto 2024 presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma, Italia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".