RMG – Prolungata la scadenza per la consegna dei progetti per il logo dei 150 anni delle Missioni Salesiane

07 Settembre 2023

(ANS – Roma) – Nell’ambito della preparazione al 150° anniversario della prima spedizione missionaria, che avverrà nel 2025, il Settore per le Missioni Salesiane ha lanciato un concorso per la realizzazione di un logo da utilizzare per tutte le iniziative che avverranno a tal proposito.

La consegna del progetto è stata prolungata fino al prossimo 11 novembre, giorno in cui, nel 1875, partì il primo gruppo dei missionari; una partenza che ogni anno si ripete e che ha permesso al carisma salesiano di espandersi in tutto il mondo. Ci si appresta a vivere, infatti, la 154esima Spedizione Missionaria salesiana, con i nuovi missionari che riceveranno la croce missionaria per mano del Rettor Maggiore, a Valdocco, il prossimo 24 Settembre.

Al concorso possono partecipare tutte le Ispettorie attraverso il DIAM, in collaborazione con il Delegato per la Comunicazione Sociale e laici e grafici competenti. Il tema scelto è: Ringraziare, Ripensare, Rilanciare. Il vincitore sarà scelto dal Rettor Maggiore e verrà annunciato nel mese di dicembre 2023.

Il logo deve esprimere senso di unità di tutta la Congregazione Salesiana e la spinta dinamica verso la crescita dello spirito missionario, tenendo conto dei tre verbi espressi nel motto. Il numero “150”, inoltre, dovrà essere messo in evidenza.

Nel file in pdf a fondo pagina si possono trovare tutte le specifiche per la realizzazione del logo, che prevede un premio di 1.875€, cifra simbolica che ricorda l’anno della prima spedizione missionaria salesiana.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".