Perù – Movimento Giovanile Salesiano di Chosica: 25 anni di una storia d’amore

22 Giugno 2023

Chosica, Perù – giugno 2023 - L’11 giugno 1998 nasceva ufficialmente il Movimento Giovanile Salesiano (MGS) di Chosica. Una missione che, a distanza di 25 anni, continua a dare i suoi migliori frutti. Per celebrare questo evento, i giovani che hanno fatto e fanno parte dei gruppi giovanili, laici e Salesiani di Don Bosco, si sono riuniti per commemorare questa data speciale. Sono stati due giorni di intense celebrazioni, sabato 10 giugno e domenica 11 giugno, a cui hanno partecipato, con gratitudine e gioia, i giovani che negli anni sono appartenuti all’MGS di Chosica. Sabato 10 si è svolta la serata di gala in onore del 25° anniversario di fondazione, al quale hanno partecipato gli attuali membri e coloro che per molti anni hanno condiviso e accompagnato questa missione. Domenica 11, giorno centrale dei festeggiamenti, è stata celebrata una solenne Eucaristia nel Santuario di Maria Ausiliatrice, presieduta da don Uriel Jáuregui, Delegato della Pastorale Giovanile Salesiana del Perù, concelebrata don Humberto Chávez, Vicario Ispettoriale PER, don Stefan Górecki, Direttore della Comunità Salesiana di Chosica, don Lalo Gonzáles, uno dei salesiani che più ha promosso la nascita dell’MGS a Chosica e, infine, i Salesiani dell’opera. È stata una giornata di condivisione fraterna dove hanno brillato entusiasmo, gioia, musica e danza.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".